con l’intento di ricreare il caloroso sound dello Swing e del Jive degli anni 40 e 50, musica che regnava sovrana nelle sale da ballo dell'epoca, una musica nata per divertire. I Jumpin'up rispecchiano la classica formazione combo delle band di quegli anni, sezione ritmica, sezione fiati, pianoforte, chitarra e voce, un perfetto matrimonio di strumenti che si sposano tra loro dando vita ad un ritmo frenetico.
Lo show si svolge in pieno stile anni 50, nell’abbigliamento, nella strumentazione, nelle coreografie ma anche nel modo di interpretare lo spettacolo. Uno show per tutte le età fatto da una musica che non è mai tramontata.
La musica proposta dai Jumpin’up è tratta dal repertorio Swing, Jump Blues, Old Rhythm and Blues, Rock & Roll e Jive ed abbraccia gran parte dello swing italiano, (come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra) e lo swing americano, Louis Prima (originario delle sicilia), Louis Jordan, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson ma anche classici dello swing di Benny Goodman per gli sfrenati ballerini di Lindy Hop.
Audio